MODA MOVIE 2021 – Venticinquesima edizione

 

BANDO DI PARTECIPAZIONE

Concorso per giovani fashion designers

 

Creazione e Immagine, associazione culturale di Cosenza, presenta la 25ª edizione di Moda Movie, festival che nasce dall’idea di celebrare e approfondire la relazione tra il mondo della Moda, del Cinema e delle Arti. Nell’ambito del festival è indetto un concorso per giovani Fashion Designer, che ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere i talenti emergenti del mondo della moda e dar loro una possibilità di confronto, formazione, crescita professionale e visibilità. Per ogni edizione del progetto viene individuato un tema d’interesse al quale sono indirizzati il bando di concorso e i diversi eventi collaterali che compongono l’intera manifestazione.

 

Tema 2021: La meta è partire. La moda e la riscoperta del viaggio

In un momento di grande crisi e soprattutto di grande chiusura, come quello che stiamo vivendo oggi, riteniamo sia fondamentale poter dare un segnale di speranza e di apertura ed è per questo che abbiamo deciso di dedicare la 25esima edizione di Moda Movie al tema del viaggio.

L’intento è quello di riflettere sul legame tra la moda e la riscoperta del viaggio, inteso come necessità di ricerca e confronto con l’altro, come pausa dalla vita quotidiana e ri-scoperta del mondo, anche di quello più vicino a noi, che la pandemia in atto ha allontanato.

Il festival si proietta pertanto nel “post-Covid”, auspicando una veloce ripresa della normalità e invita i giovani fashion designer che intendono partecipare al concorso ad immaginare degli outfit capaci di trasportarci finalmente fuori dal quotidiano, in posti lontani ed esotici oppure semplicemente, ma più consapevolmente, poco lontani dalle nostre case, divenute ormai dei veri e propri asettici rifugi. Pertanto gli outfit potranno essere ispirati anche dalla riscoperta del mondo più vicino a noi e riprendere, con maggiore cognizione, stili di vita e tradizioni del proprio territorio. A partire da queste suggestioni chiediamo ai concorrenti di creare capi che possano diventare simbolo di apertura e confronto, contraddistinti, non da ultimo, dalla cura dei dettagli che da sempre caratterizza il concorso. L’input per la creazione dei bozzetti potrà anche prendere spunto dallo sguardo su mondi lontani che, sin dalla sua nascita, è stato capace di creare il cinema, fonte di infinite suggestioni legate a luoghi esotici.

 

PER I VINCITORI

Primo Premio:

Trofeo Moda Movie realizzato da un noto artista orafo

borsa di studio di € 1.000,00

Stage offerto da un’importante azienda di moda

MMGiftBag contenente tessuti pregiati e prodotti degli sponsor

 

Secondo e Terzo Premio

Stage offerti da prestigiose aziende di moda + MMGiftBag contenente tessuti pregiati e prodotti degli sponsor

 

 

Per chiarimenti e informazioni:

segreteria organizzativa Associazione Creazione e Immagine

Via Panebianco, 600 - 87100 Cosenza - Italia - tel. 320.2740001 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 - e-mail concorsomodamovie@gmail.com

 

 

ISCRIZIONE AL CONCORSO

Scaricare bando e modulo di iscrizione

SCARICA BANDO E MODULO IN ITALIANO   SCARICA BANDO E MODULO  IN INGLESE

 

Per partecipare al concorso sarà necessario inviare - esclusivamente tramite posta o corriere all’indirizzo Associazione Creazione e Immagine, Via Panebianco 600 - 87100 Cosenza tutto il materiale descritto nel Bando

 

Il termine d’iscrizione e di ricevimento dell'intera documentazione è fissato per il 3 maggio 2021

© Copyright 1997 Creazione e Immagine - Tutti i diritti sono riservati.