MODA MOVIE 2019 – CONCORSO GIOVANI REGISTI

 

BANDO DI PARTECIPAZIONE

Concorso per giovani registi

 

“Creazione e Immagine”, associazione culturale di Cosenza, presenta la 23ª edizione di Moda Movie, festival che nasce dall’idea di celebrare e approfondire la relazione tra il mondo della Moda, del Cinema e delle Arti. Nell’ambito del festival è indetto un concorso per giovani registi, che ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere i talenti emergenti del mondo degli audiovisivi e dar loro una possibilità di confronto, formazione, crescita professionale e visibilità.

Per ogni edizione del festival viene individuato un tema d’interesse al quale sono indirizzati i bandi di concorso delle sezioni Moda e Cinema e i diversi eventi collaterali che compongono la manifestazione.

Il concorso è organizzato in collaborazione con: CGC - Sale Cinematografiche Cosenza, Open Fields Productions e CineIncontriamoci, ed ha il patrocinio della Calabria Film Commission e della Lucania Film Commission.

 

Tema 2019: Folk Bohémien

Il tema della 23ª edizione di Moda Movie, “Folk Bohémien”, è rivolto all’interpretazione libera e non convenzionale dell’estetica popolare attraverso gli strumenti delle nuove tecnologie.

I registi che intendono candidarsi sono pertanto invitati a realizzare opere video che abbiano come tema i costumi e le tradizioni popolari, raccontate attraverso le immagini.

Le opere che saranno selezionate dovranno rispondere ad una pluralità di suggestioni e ad una mescolanza di ispirazioni e passioni che rispecchino le tradizioni culturali di una o più aree geografiche e/o etnie, con particolare riferimento ai costumi tradizionali.

Le opere presentate potranno essere sia documentarie che di finzione e dovranno essere iscritte al concorso esclusivamente secondo le condizioni di partecipazione previste dal presente bando.

 

PER I VINCITORI

Primo Premio:

- Trofeo Moda Movie Cinema realizzato da un noto artista orafo

- Borsa di studio di € 500,00

- Stage offerto dai partner del settore audiovisivo

 

Secondo e Terzo Premio

- Stage offerto dai partner del settore audiovisivo

- Targa Moda Movie Cinema

 

Premio speciale della Giuria

- Borsa di studio di € 300,00

- Targa Moda Movie Cinema

 

 

Per chiarimenti e informazioni:

segreteria organizzativa Associazione Creazione e Immagine

Via Panebianco, 600 - 87100 Cosenza - Italia - tel. 320.2740001 dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 - e-mail concorsomodamovie@gmail.com - sito www.modamovie.it

 

 

ISCRIZIONE AL CONCORSO

Scaricare bando e modulo di iscrizione

SCARICA BANDO E MODULO IN ITALIANO   SCARICA BANDO E MODULO  IN INGLESE  

 

Tutta la presente documentazione dovrà essere compilata, firmata ed inviata a: Associazione Creazione e Immagine via email all'indirizzo concorsomodamovie@gmail.com;

 

L’iscrizione al concorso, unitamente a tutti i materiali richiesti, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 24:00 di domenica 28 aprile 2019

 

© Copyright 1997 Creazione e Immagine - Tutti i diritti sono riservati.